In età adulta, dimentichiamo tristemente il bambino che alberga in noi, quel bimbo interiore che fummo e che rimase ad abitare dentro il nostro essere, ma che scordiamo di nutrire, coltivare e coccolare. Quel bambino portatore dei nostri sogni, che sapeva quello che voleva dalla vita, espressione della nostra più pura vitalità ed essenza, il nostro IO più profondo ed onesto, riguardo ciò che desiderassimo e volessimo.
Purtroppo ad un certo punto, la società mise le sue grinfie sopra quel bambino e lo modellò a sua immagine e somiglianza, facendogli perdere quella naturalezza e quella spontaneità che lo contraddistingueva. I desideri ed i sogni che il bambino possedeva vengono momentaneamente perduti e rimangono in uno stato dormiente come Biancaneve, aspettando che arrivi qualcuno a risvegliarli in modo che diano nuovamente sfoggio della loro magnificenza nel mondo.
In tutti noi è presente il bambino che una volta eravamo, ma la nostra famiglia, la scuola ed in ultima istanza la società e la realtà che ci circonda, lo hanno annichilito e mortificato, negandogli l’opportunità di coltivare le sue capacità innate, mostrare al mondo la sua enorme creatività e sfoggiare la sua unicità ed autenticità in età adulta. Uno degli obiettivi della nostra esistenza, dovrebbe essere dare di nuovo spazio al bambino che vive in noi e che una volta eravamo; donargli quel bacio pieno d’amore che gli permetterà di risvegliarsi e mostrarsi di nuovo al mondo. Se lo nutriamo, lo coccoliamo e lo accogliamo nuovamente, entreremo in contatto con la nostra più realistica essenza, con quello che veramente siamo e desideriamo e abbandoneremo i ruoli rigidi ed atteggiamenti nei quali gli altri ci hanno inserito; cesseremo di fare ciò che gli altri da noi ci aspettano, ma compieremmo le gesta per le quali siamo nati e per le quali siamo al mondo. Esprimeremo tutto il nostro potenziale ed inizieremo ad amarci ed a essere realmente noi stessi, lasciandoci indietro quegli schemi inflessibili e paralizzanti che ci sono stati imposti e seguiremo la nostra vera natura, godremo della nostra originalità e ci metteremo in cammino per scrivere il nostro vero destino.